SpeedX Leopard, l’intelligenza su due ruote


SpeedX Leopard si presenta come una vera e propria bicicletta ‘intelligente’: realizzata in fibra di carbonio, è capace di fornire dati utili per l’allenamento e la corsa, registrando i progressi in tempo reale. Velocità, distanza, cadenza e potenza di pedalata, altitudine, calorie consumate, previsioni meteo, pendenza, posizione GPS e tanto altro: il computer SpeedX Smart Control, compatibile con la fascia cardio toracica, fornisce una serie di dati utili che possono essere monitorati costantemente. Montato sul manubrio, SpeedX Smart Control è collegato a una serie di sensori dislocati su tutta la bici.
Dopo una serie di test, studi e comparazioni, per la creazione di SpeedX Leopard è stata scelta la fibra di carbonio che, rispetto ad acciaio e alluminio, offre migliori risultati in termini di solidità e leggerezza. L’uso della fibra di carbonio rende il look elegante, attenua ogni tipo di vibrazione e ottimizza le prestazioni aerodinamiche della bicicletta.


Leggi anche

Appuntamento con la X edizione del Convegno/Exhibition che dal 28 al 29 settembre 2022 ospiterà nella cornice del Museo Alfa Romeo la supply chain dell’Additive Manufacturing….

Leggi tutto…

FAST-CON® è un sistema brevettato di fissaggio metallico a scatto che permette di collegare rapidamente pannellature e rivestimenti mediante una semplice pressione. L’eventuale rimozione avviene esercitando una lieve trazione del pannello. Il sistema a clip FAST-CON® permette di ottenere un fissaggio meccanico a scomparsa rendendo l’unione di due elementi rapida e affidabile….

Leggi tutto…

Every year a large amount of textile waste is generated by the fashion sector. Recently this phenomenon has rapidly worsened due to the spread of the “fast fashion” concept, based on a linear economic model and mass consumption. The desire to reduce process environmental impact and the objective to create new business with waste products pushed a consortium’s companies to start a research project in collaboration with the Department of Engineering Enzo Ferrari. Read the project, it won our first call for papers….

Leggi tutto…

Carbon Mobile begins production trials of the world’s first carbon fiber smartphone in Germany. The Carbon 1 MK II is the world’s first carbon fiber smartphone, developed to show the next generation of sustainable, high-performance technologies. The new location for smartphone production is intended to reduce Carbon Mobile’s emissions even further and create additional jobs. …

Leggi tutto…

Leggerezza, versatilità, estetica: il focus si sposta sul comfort e l’auto del futuro diventa uno spazio per vivere e lavorare. Covestro vuole andare incontro a queste richieste dell’industria automobilistica con la ricerca sui materiali….

Leggi tutto…