Attualmente Polynt è controllata interamente da Investindustrial, mentre Reichhold è controllata da un gruppo di investitori, tra cui i fondi gestiti da Black Diamond Capital Management. Black Diamond e Investindustrial intendono diventare soci paritari e, insieme, azionisti di maggioranza del nuovo Gruppo.
L’operazione, il cui closing è previsto nella seconda metà del 2016, è soggetta alle consuete approvazioni da parte delle autorità di regolamentazione.
‘Siamo convinti che questo accordo sia una grande opportunità per realizzare sinergie tra le nostre attività, permettendoci di diventare ancor più competitivi, di garantire servizi migliori e soluzioni innovative ai nostri clienti. Saremo in grado di rispondere più efficacemente alle dinamiche industriali in continuo cambiamento e, con una dimensione più rilevante e una maggiore varietà di prodotti, possiamo contare su un portfolio più ampio e fornire offerte più complete che andranno a beneficio di tutti i nostri clienti. Il nuovo Gruppo crea le condizioni per avere successo in un mercato globale dinamico e altamente competitivo’ ha dichiarato John S. Gaither, Presidente e Amministratore Delegato di Reichhold.
‘L’unione di queste due realtà industriali, storicamente dedite all’innovazione e orientate al cliente, rafforza il nostro obiettivo di offrire il miglior servizio possibile a stakeholders e clienti. Ci impegniamo da sempre a migliorare le nostre performance e conoscenze per la crescita del nostro settore. Siamo quindi orgogliosi di cogliere questa opportunità e sfruttare il potenziale del nuovo Gruppo’ – ha aggiunto Rosario Valido, Presidente e Amministratore Delegato di Polynt.
