Temperature basse, ghiaccio, umido o grandi quantità di sale lungo le strade sono problemi che alcuni di noi devono prendere in grande considerazione se desiderano pedalare durante i mesi freddi. La prima cosa da fare è montare sulla propria bici un treno di pneumatici adatti, esattamente come si fa con le auto, ed in commercio ora ne esistono di ogni tipo. I Vittoria Rubino Pro Endurance G+ possiedono un battistrada molto robusto per sostenere grandi chilometraggi, sempre con grande aderenza grazie alla mescola 3C (tre mescole, tra cui quella G+Isotech®).
Il processo di stratificazione con cui si dispongono le tre mescole fa in modo che le caratteristiche diverse coesistano alla perfezione per migliorare il prodotto in tutte le possibili circostanze. Il Grafene G+ migliora sensibilmente tutte le qualità del pneumatico rendendolo praticamente intelligente. Più elasticità, più leggerezza e più robustezza, questi sono solo alcuni dei vantaggi che si ritrovano nell’utilizzo del Grafene e questo vale per ogni pneumatico in cui è aggiunto.
La carcassa è in Nylon da 26-220TPI mentre la protezione dalle forature è assicurata sia sui fianchi che al centro dalla tecnologia PRB 2.0. La garanzia di non forare non è totale, ma in questo caso ci avviciniamo quasi alla perfezione.
La scolpitura è studiata per agevolare un’impronta ottimale a terra, sia sul rettilineo che in curva, soprattutto in presenza di pioggia. Se la temperatura scende sotto gli zero gradi, il grafene viene in aiuto con i suoi vantaggi. Vittoria Rubino Pro Endurance G+ è un prodotto eccellente se siete alla ricerca di un tubolare all-round dalle prestazioni senza eguali nel 90% delle condizioni. Sia nel test sulla resistenza al rotolamento che sulla resistenza alle forature, si attesta su livelli molto vicini ai migliori copertoncini.
