McLaren Automotive punta ad ampliare la famiglia LT, con modelli speciali, anche se prodotti in numero limitato. Al centro del programma la scelta di adottare misure per il risparmio del peso, con una riduzione di 96 kg rispetto al peso della McLaren 570S Coupé.
La McLaren 600LT è stata costruita utilizzando un leggero telaio monoscocca in fibra di carbonio per cui è rinomata la McLaren, la 600LT trae ulteriore beneficio dalla nuova carrozzeria in fibra di carbonio che riduce il peso del veicolo e ottimizza le prestazioni aerodinamiche. Gli esclusivi scarichi top-exit assicurano che il nuovo modello LT abbia un aspetto estetico distinto che lo identifica come qualcosa di particolare, di speciale, oltre a garantire un notevole risparmio di peso e un sound incredibile.
Anche gli interni sono stati realizzati in materiale composito come i sedili Racing in fibra di carbonio visti come quelli visti per la prima volta sulla McLaren P1
Nel caso in cui i clienti siano alla ricerca di un ulteriore risparmio di peso, McLaren Special Operations (MSO) offre una gamma completa di personalizzazioni, che comprendono un tetto in fibra di carbonio, un convogliatore aria centrale e parafanghi anteriori in fibra di carbonio. In configurazione full carbon, il peso a secco della nuova McLaren 600LT è pari a 1.247 kg.
Ispirata alla famosa McLaren 675LT ed alla sua iconica antenata, la McLaren 600LT ha una silhouette allungata di 74mm, uno splitter anteriore esteso, un diffusore posteriore allungato e un’ala posteriore fissa. Per offrire prestazioni estreme appropriate ad una LT, la McLaren 600LT è alimentata da un motore V8 biturbo da 3,8 litri che beneficia di un sistema di raffreddamento potenziato e di una contropressione ridotta, grazie alla presenza di un sistema di scarico ancora più corto e più estremo di quello della McLaren Senna
