E’ online la nuova versione del nostro sito web!


Abbiamo deciso di puntare su una navigazione semplice e intuitiva, creando delle sezioni dedicate alle news in rilievo e agli articoli di approfondimento. Inoltre, nel menu in homepage è possibile consultare articoli distinti per aree d’interesse: Aerospace, Automotive, Construction, Design, Energy, Industry, Marine, Sport&Leisure.
Il mercato e le tecnologie da adottare nel settore dei materiali compositi sono in continua evoluzione, per questo anche la sezione del sito dedicata alle “Tecnologie & Materiali” si rinnova dando voce a realtà innovative quali: RTM, SMC, Materiali, Infusione, Caratterizzazione Qualità PND, Prototipazione Modellazione.
Siamo un network che raccoglie notizie, informazioni, studi e ricerche di accademici, aziende e associazioni che in Italia e all’estero operano nel mondo di questi nuovi materiali. Gli argomenti trattati, divulgati attraverso i nostri differenti media, sono declinati in maniera diversa a seconda che si tratti del portale, della rivista, delle newsletter o i social di cui Compositi rappresenta il punto di riferimento.
Editiamo Compositi magazine, rivista trimestrale organo ufficiale di Assocompositi (associazione italiana dei materiali compositi) pubblicata in italiano e inglese. Realizziamo Compositi Newsletter, che si alterna all’uscita della rivista, che offre ad un pubblico di oltre 10.000 esperti il network costanti spunti di interesse ed occasioni per mettere in comune la conoscenza dei materiali compositi.
Organizziamo corsi di formazione, convegni e workshop dedicati e siamo presenti sul mercato attraverso la partecipazione alle più importanti manifestazioni fieristiche sia in Italia che all’estero.
Potete seguirci in tempo reale sui nostri social LinkedIn @Redazione Tecnedit – Facebook @compositimagazine

Per un contatto diretto potete scrivere a marketing@tecneditedizioni.it
Buona navigazione!


Leggi anche

Analizzando le proprietà dei nuovi ritardanti di fiamma per materiali compositi, i ricercatori del laboratorio Advanced Fibers dell’Empa, centro svizzero per lo studio dei materiali avanzati, sotto la guida di Sabyasachi Gaan, hanno elaborato una tecnica che permette di rendere recuperabili le resine epossidiche, il cui limite di riutilizzo è intrinseco alla natura di materiali termoindurenti, ossia polimeri altamente reticolati che, una volta induriti, non possono essere sottoposti nuovamente a fusione senza carbonizzarsi….

Leggi tutto…

Refitech Composite Solutions innova i propri processi produttivi, installando una macchina CNC a cinque assi per la finitura di componenti compositi, che si aggiunge ai sistemi già operativi a tre assi. La nuova strumentazione consentirà di eseguire la lavorazione di forme 3D ancora più complesse in modo completamente automatico, ad alta velocità, garantendo una qualità elevata e una riproducibilità perfetta, in vista dei volumi di serie….

Leggi tutto…

Tim Young, Head of Sustainability del National Composites Centre, ha illustrato a “The Engineer” i risultati di una ricerca realizzata dall’istituto che fornisce una panoramica delle possibilità di introdurre soluzioni basate sulla chimica nella supply chain dei compositi nel Regno Unito, al fine di garantire la sostenibilità nel settore….

Leggi tutto…

Il National Composites Center (NCC) sta promuovendo un progetto industriale congiunto (JIP) che affronterà la sfida del benchmarking delle prestazioni di permeabilità dei tubi compositi termoplastici (TCP) per la distribuzione dell’idrogeno. L’obiettivo verrà raggiunto attraverso la produzione di campioni di tubi standardizzati, che costituiranno un database di misurazione della capacità del rivestimento e del materiale di rinforzo….

Leggi tutto…

L’azienda belga Umbrosa sviluppa ombrelli e ombrelloni per esterni che, essendo utilizzati anche in ambienti costieri o boschivi, devono essere in grado di sopportare l’esposizione prolungata al vento forte, all’acqua salata, alle piogge e ai raggi solari. Per migliorare le prestazioni meccaniche dei propri prodotti, Umbrosa ha scelto di affidarsi ad Exel Composites che ha progettato nervature in compositi per ombrelli….

Leggi tutto…