Con la nuova HP4 RACE BMW Motorrad presenta una moto da corsa purosangue nell’ambito di un’edizione limitata a solo 750 esemplari. La costruzione eseguita da un piccolo team, altamente specializzato, assicura il massimo livello qualitativo.
In termini di propulsione, di elettronica e di sospensioni la nuova HP4 RACE raggiunge il livello delle attuali moto da corsa ufficiali delle gare di superbike e, grazie al telaio in carbonio, le supera addirittura nella ciclistica. Con un peso di 171 chilogrammi in ordine di marcia a serbatoio pieno, la nuova HP4 RACE è addirittura più leggera delle attuali moto da corsa ufficiali del Campionato mondiale Superbike e pesa solo poco di più delle motociclette ufficiali di MotoGP.
BMW Motorrad è il primo costruttore di motociclette del mondo a offrire con la HP4 RACE un telaio principale interamente in carbonio dal peso di soli 7,8 chilogrammi, realizzato nell’ambito di una produzione industriale di piccola serie, rendendo accessibile così a tutti quest’innovativa tecnologia. Anche le ruote sono realizzate nello stesso materiale, che consente di alleggerire il peso di circa il 30 per cento rispetto ai cerchi in lega, conservandone ovviamente la rigidità.
La carena in carbonio, il coperchio della scatola filtro aria e la sella della nuova HP4 RACE sono verniciati nei colori BMW HP Motorsport. Il serbatoio in alluminio spazzolato a mano e rifinito con una vernice trasparente ne sottolinea il look pregiato, d’ispirazione fortemente sportiva.
