Il progetto nasce dall’accordo tra le manifestazioni A&T ROBOTIC WORLD di Torino e AUTOMATICA di Monaco di Baviera. Gli organizzatori ritengono che lo sviluppo competitivo dell’industria sia strettamente correlato agli investimenti in automazione e nelle tecnologie robotiche e che un coinvolgimento importante dei System Integrator porterà a significativi vantaggi competitivi.
La decisione è quella di offrire ai System Integrator una piattaforma privilegiata nella quale poter essere protagonisti a più livelli. Una piattaforma che sfrutti le competenze delle due manifestazioni per creare momenti di business e trasferimento tecnologico, scambi di idee ed esperienze tra operatori industriali, presentazioni di applicazioni in ambito general industry e automotive.
System Integrator espositori
A&T ROBOTIC WORLD e AUTOMATICA offriranno condizioni speciali per i S.I. che vogliono esporre: stand pre-allestiti caratterizzati da grafica dedicata, venduti a corpo, quindi a tariffe speciali, con un’offerta a pacchetto inclusiva di tutti i servizi a loro dedicati.
System Integrator visitatori
AUTOMATICA e A&T ROBOTIC WORLD saranno progettate per offrire ai System Integrator un’esposizione specialistica concretamente utile per chi opera quotidianamente al servizio delle esigenze di primarie aziende end user.
AUTOMATICA e A&T ROBOTIC WORLD si impegnano a promuoversi reciprocamente e a sviluppare iniziative tra loro sinergiche e non in concorrenza in Italia e Germania. Negli anni pari, che vedranno la concomitanza delle due manifestazioni, AUTOMATICA e A&T, per favorire una maggior diffusione di contenuti e ampliare l’offerta rivolta ai System Integrator, differenzieranno il programma contenutistico puntando a promuovere focus di forte interesse ma non in diretta concorrenza fra loro.
Secondo Luciano Malgaroli, fondatore e Direttore Generale di A&T “questa partnership testimonia ancora una volta come sia possibile fare sistema, a vantaggio di tutti, con un grande progetto nel quale i partner puntano ad un unico obiettivo: far crescere la competitività delle aziende italiane”.
Davide Galli, Owner e CEO di Monacofiere ha dichiarato che “lo scopo comune è di offrire alle imprese italiane una piattaforma di marketing coordinata sui due più importanti mercati manifatturieri del continente che, per primi, dovranno raccogliere la sfida della produzione industriale del terzo millennio“.
Didascalia: da sinistra, Luciano Malgaroli e Davide Galli