Con un fatturato annuo di circa 130 milioni di euro e 450 dipendenti, SikaAxson è uno dei principali produttori di resine poliuretaniche ed epossidiche.
Con l’acquisizione di Axson Technologies, Sika amplia la gamma prodotti e le competenze nei settori tooling e compositi. Le tecnologie Axson – resine poliuretaniche ed epossidiche – così importanti anche per Sika, saranno impiegate per espandere nel futuro il portfolio di SikaAxson e focalizzarlo ancora più fortemente sulle esigenze del settore.
Un sistema di prodotti complementari renderà SikaAxson in grado di rispondere più rapidamente alle richieste ed agli sviluppi del mercato; una più vasta gamma di prodotti renderà possibile fornire ai clienti una più specifica consulenza nel trovare soluzioni adatte alle loro esigenze. Inoltre i tecnici locali continueranno a fornire un’eccellente assistenza e supporto nella tecnologia degli impianti.
Le principali aree applicative dei prodotti SikaAxson sono l’automotive, la nautica, l’aeronautica, le energie rinnovabili, lo sport e tempo libero così come il settore delle costruzioni.
Altri settori chiave sono inoltre la costruzione di stampi e modelli, la prototipazione e le applicazioni elettriche ed elettroniche.
Attraverso sinergie si amplia la possibilità di sviluppo nel mercato globale e si intensifica la vicinanza alla clientela nazionale ed internazionale.
“Con SikaAxson si è formata una forte entità globale nel settore tooling e compositi, che ci permetterà di servire un più ampio mercato con un’offerta di prodotti ancor più completa ed integrata. Non vediamo l’ora di misurarci con le nuove sfide e le future opportunità offerte dall’organizzazione SikaAxson“, così afferma Morten Muschak, Responsabile di SikaAxson.